Unisciti alla community di Isagro

Se sei un utente già registrato
Se non sei un utente registrato, fallo ora
SI   NO       Acconsento all’invio di comunicazioni informative tramite e-mail (newsletter) secondo quanto indicato nell’informativa.


* Campi obbligatori
Inserisci il tuo indirizzo di posta. Invieremo un'email con le istruzioni per impostare una nuova password
|

News | DAL MONDO ISAGRO

25 Febbraio 2019

BIOSOLUTIONS DESTINAZIONE SUD ITALIA

BIOSOLUTIONS DESTINAZIONE SUD ITALIA

Due riunioni tecniche e una presentazione. Corre il Catalogo Biosolution 2019 in tutta Italia. Grazie alla rete dei suoi distributori attiva in tutto il Paese. Nella prima metà di febbraio tre tappe: in Calabria, all’Agrisystem di Lamezia Terme (Cz) ; in Sicilia, alla Siriac di Acate (RG) e poi in Molise alla Molise Cereali di Termoli.

La visita alla sede di Agrisystem (http://www.agrisystem.net/it/agrisystem.aspx?idC=61642&LN=it-IT) -fondata nel 1997 per operare nel mercato dei mezzi tecnici per l’agricoltura – ha permesso al nostro Claudio Aloi - Technical Expert Biosolutions- di illustrare ai tecnici commerciali la tecnologia Isagro a base di Trichoderma che vede in ECOFOX e RADIX SOIL i suoi prodotti di punta. Nella comunicazione tecnica un capitolo ad hoc è stato dedicato alle trappole per il monitoraggio della mosca dell’olivo ISATRAP OLIVE.

Al di là del canale di Sicilia, lo stabilimento Siriac  (http://www.Siriac.com) -  uno dei 14 distributori esclusivisti delle nostre Biosolutions -  ha  ospitato una riunione tecnica incentrata sulla novità biostimolante PREMIO, le cui proprietà anticracking hanno originato una vivace e partecipata discussione. Il secondo step ha investito gli agrofarmaci a base di Trichoderma nelle strategie di difesa, suggerimento che ha destato molta attenzione, visto che Siriac è in un’areale dove sia la vite che le colture orticole necessitano di protezione bio-integrata per la sempre maggiore valorizzazione dei prodotti sui mercati.

Ritorno in terraferma  e tappa a Termoli. Dove  la società Molise Cereali  http://www.molisecereali.it/– specialista in agrofarmaci e concimi - ha organizzato  un incontro per la presentazione di ECOFOX per la difesa della vite contro il “mal dell’esca” , argomento pressoché obbligato in una regione in cui la viticoltura sta evolvendo velocemente in termini di quantità e di qualità. I numerosi tecnici presenti sono stati istruiti sulle modalità, i tempi e i dosaggi di impiego del prodotto che, per le sue caratteristiche si presta efficientemente ad entrare nei programmi di lotta integrata, di cui il Molise è orgogliosamente caposcuola.


DOMANDE E RISPOSTE
per aggiungere una domanda
0 DOMANDE E RISPOSTE