Unisciti alla community di Isagro

Se sei un utente già registrato
Se non sei un utente registrato, fallo ora
SI   NO       Acconsento all’invio di comunicazioni informative tramite e-mail (newsletter) secondo quanto indicato nell’informativa.


* Campi obbligatori
Inserisci il tuo indirizzo di posta. Invieremo un'email con le istruzioni per impostare una nuova password
|

News | DAL MONDO ISAGRO

17 Dicembre 2019

CON BIOCROSS® NASCE NATIVIA BY VIGORPLANT

Partnership è parola d’ordine in casa ISAGRO. Ma il termine non dà conto appieno dell’energia creatività aziendale di fare rete in fatto di R&D, votati a mettere a punto soluzioni adatte alla cura sostenibile della Terra.

Un simbolo della nostra capacità di innovare, e innovare con altri all’insegna del made in Italy, arriva dal primo accordo sottoscritto con VIGORPLANT, l’unico produttore  italiano di  terricci e substrati che destina all'appassionato  di  giardinaggio le formule selezionate per il suo segmento professionale.

Con VIGORPLANT, ISAGRO ha studiato un terriccio che sarà commercializzato dal gennaio 2020 e sostenuto in primavera da una campagna pubblicitaria televisiva. Stiamo parlando di NATIVIA, destinato all’home garden, il cui packaging può fregiarsi del marchio I’m Green™ concesso ai produttori che utilizzano plastiche in parte prodotte da residui della canna da zucchero, risorsa rinnovabile che permette di ridurre emissioni di CO2 nell’atmosfera

Ma la sostenibilità totale di NATIVIA è nella particolare miscela del terriccio, che  trova il suo punto di forza in BIOCROSS® by Isagro, prodotto ad azione specifica consentito in agricoltura biologica a base di micorrize e batteri della rizosfera, studiato appositamente dal Centro ricerche ISAGRO e capace di favorire  lo sviluppo radicale in modo ecocompatibile, favorendo  la riduzione dell’uso di molecole chimiche di sintesi. BIOCROSS contribuisce infatti in modo del tutto naturale a costituire un ambiente ostile all’ingresso di patogeni. Nella composizione la sostenibilità del terriccio è legata anche a FYBERAL®, una fibra di estrusioni di legno da essenze arboree rinnovabili.

La collaborazione tra le due aziende si dispiegherà anche con la linea professionale. I terricci saranno studiati e offerti da VIGORPLANT in modalità taylor made: ovvero BIOCROSS® verrà inserito in specifiche composizioni in base alle necessità di coltivazione. In questo caso la ricerca ISAGRO affiancherà l’azienda per offrire la migliore soluzione dettata dal suo prodotto. 

ISAGRO è da sempre sensibile allo sviluppo di collaborazioni di alto valore volte ad accrescere la qualità dei servizi offerti all’agricoltura sostenibile», dice Giulio Maggiorotto, responsabile Area Manager Italy and Malta at Isagro S.p.A, che prosegue «L’accordo con VIGORPLANT rafforza questa direzione. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo lavorato gomito a gomito attorno al progetto BIOCROSS for NATIVIA, avvalendoci anche del sostegno di aziende quali Sant’Orsola, leader nei piccoli frutti, e Simonato, specialista nelle erbe aromatiche bio, nelle cui aziende abbiamo sperimentato substrati VIGORPLANT con BIOCROSS

A Maggiorotto fa eco Ernesto Ghigna, Head of Marketing e Trade Marketing di Vigorplant «VIGORPLANT considera la partnership con realtà di spicco un elemento chiave della propria crescita, poiché dall’unione di competenze verticali importanti, nasce la possibilità di portare valore aggiunto al mercato. La collaborazione con ISAGRO è la conferma di questa scelta strategica: l’unione delle competenza delle due aziende ha portato all’introduzione di NATIVIA nel mercato hobbistico, una novità assoluta in linea con i trend attuali, e a un’offerta rivoluzionaria nel mercato professionale, grazie a BIOCROSS.»


DOMANDE E RISPOSTE
per aggiungere una domanda

BIOCROSS EVA

Biostimolanti

0 DOMANDE E RISPOSTE