Unisciti alla community di Isagro

Se sei un utente già registrato
Se non sei un utente registrato, fallo ora
SI   NO       Acconsento all’invio di comunicazioni informative tramite e-mail (newsletter) secondo quanto indicato nell’informativa.


* Campi obbligatori
Inserisci il tuo indirizzo di posta. Invieremo un'email con le istruzioni per impostare una nuova password
|

News | DAL MONDO ISAGRO

23 Gennaio 2020

DAL MONDO ISAGRO/ LA CARICA DEI 600 PER ECOFOX LIFE IN ABRUZZO

Nell’ultimo decennio, vendemmia dopo vedemmia, l’Abruzzo ha visto crescere molti  piccoli vignaioli che lavorano la terra e la vite con una notevole attenzione alla sostenibilità, proponendo vini sempre più buoni e originali.


La viticoltura abruzzese ha attuato dunque un deciso cambio di passo qualitativo, ma si trova – e non è la sola - ad affrontare il problema delle infezioni di mal dell’esca a carico dei propri vigneti. La malattia è ben nota agli agricoltori, i quali non solo sono consapevoli dell’impossibilità di curare le piante colpite ma sanno anche che la sola strategia attuabile è la prevenzione.


Ed è in questo ambito che ISAGRO ha messo  a punto ECOFOX LIFE - la cui innovativa formulazione contenente l’attivatore Activite, conferisce ulteriore efficacia a un agrofarmaco già ampiamente impiegato ed apprezzato – e lo ha presentato agli imprenditori vitivinicoli abruzzesi.


Si è trattato di incontri tecnici presso il gruppo d’acquisto Cappa di Pescara, la Cantina Sociale Sannita di Canosa Sannita, la Cantina Sociale di Villamagna e la Società Molise Cereali alla presenza di oltre 600 soci e tecnici.  Nel corso degli incontri Claudio Aloi e Matteo Scommegna, entrambi specialisti di ISAGRO Isagro, il noto agronomo Silvano Scioli e il professor Antonio De Cristofaro (Università del Molise) hanno tenuto relazioni tecniche, alle quali il pubblico specializzato ha riservato un forte interesse


DOMANDE E RISPOSTE
per aggiungere una domanda

ECOFOX LIFE

Bio-Fungicidi

0 DOMANDE E RISPOSTE