Unisciti alla community di Isagro

Se sei un utente già registrato
Se non sei un utente registrato, fallo ora
SI   NO       Acconsento all’invio di comunicazioni informative tramite e-mail (newsletter) secondo quanto indicato nell’informativa.


* Campi obbligatori
Inserisci il tuo indirizzo di posta. Invieremo un'email con le istruzioni per impostare una nuova password
|

News | DAL MONDO ISAGRO

17 Febbraio 2020

ECOFOX LIFE


ECOFOX LIFE  - messo a punto dal pool di ricercatori di  Isagro, a partire da ceppi di Trichoderma asperellum e Trichoderma gamsii isolati da terreni repressivi italiani in collaborazione con le Università di Pisa e Sassari, prodotto tramite un processo di fermentazione realizzato nel sito di Isagro di Novara – è l’agrofarmaco per la prevenzione  del mal dell’esca della vite.


 


Capace di colonizzare le ferite da potatura impedendo alle spore dei patogeni di penetrare all’interno dei vasi, offre un valido apporto nella prevenzione della malattia.


 ECOFOX LIFE è un agrofarmaco in polvere bagnabile a base di due isolati di specie diverse  di  Trichoderma. La sua azione antagonistica nei confronti di diversi agenti di marciumi radicali e del colletto di colture floricole e orticole è ben nota e ha sempre fornito eccellenti risultati, . La presenza di due isolati, inoltre, conferisce maggiore garanzia di adattabilità del prodotto ad avverse  condizioni ambientali o pedologiche. 


ECOFOX LIFE nel caso della protezione della vite dal “mal dell’esca” agisce da barriera fisica e biologica alla penetrazione dei funghi patogeni attraverso le ferite da potatura e le altre ferite naturali o causate da pratiche agronomiche».


Quando usare ECOFOX LIFE:  l'azione esclusivamente preventiva presuppone la giusta applicazione, che dovrà essere effettuata tra la metà di marzo e gli inizi di aprile ("pianto della vite"), quando la linfa zuccherina che fuoriesce dai tagli favorisce la colonizzazione di Trichoderma.


 


DOMANDE E RISPOSTE
per aggiungere una domanda

ECOFOX LIFE

Bio-Fungicidi

0 DOMANDE E RISPOSTE