Unisciti alla community di Isagro

Se sei un utente già registrato
Se non sei un utente registrato, fallo ora
SI   NO       Acconsento all’invio di comunicazioni informative tramite e-mail (newsletter) secondo quanto indicato nell’informativa.


* Campi obbligatori
Inserisci il tuo indirizzo di posta. Invieremo un'email con le istruzioni per impostare una nuova password
|

News | DAL MONDO ISAGRO

31 Maggio 2019

IL FRUMENTO TENERO SI DIFENDE BENE

Frumento tenero al centro per l’annuale OPEN DAY SATA- organizzato lo scorso 28 maggio presso l’azienda agricola Parodi di Sale (AL).
SATA – società alessandrina che da oltre trent’anni offre alla filiera agroalimentare servizi integrati di consulenza e controlli, senza dimenticare aspetti formativi – anche in questa occasione ha saputo raccogliere attorno a sé competenze e specificità. Grazie a imprese coinvolte nei diversi aspetti della difesa, del diserbo, della nutrizione e del confronto varietale sul frumento tenero,  l’iniziativa si è rivelata vivace, così come coinvolgenti sono state le visite guidate alle sperimentazioni ospitate nei campi dell’azienda, offrendo diversi spunti di confronto e prospettive innovative nella produzione del cereale.

ISAGRO era presente con le proposte della linea di difesa dai principali parassiti fogliari (ruggine, oidio, septoriosi) viste in prospettiva anti-resistenza, affiancando al tradizionale fungicida Tetraconazolo partners come rame e prochloraz.

Nello stand ISAGRO, il team di specialisti ha  presentato il catalogo della linea biologica che ha riscosso un ottimo successo, in particolare tra gli studenti degli Istituti Tecnici Agrari convenuti per un approfondimento e per uno scambio di nozioni tecniche sulla filiera di una coltura di estrema importanza per il Piemonte.  


DOMANDE E RISPOSTE
per aggiungere una domanda
0 DOMANDE E RISPOSTE