Unisciti alla community di Isagro

Se sei un utente già registrato
Se non sei un utente registrato, fallo ora
SI   NO       Acconsento all’invio di comunicazioni informative tramite e-mail (newsletter) secondo quanto indicato nell’informativa.


* Campi obbligatori
Inserisci il tuo indirizzo di posta. Invieremo un'email con le istruzioni per impostare una nuova password
|

News | DAL MONDO ISAGRO

04 Marzo 2019

IN SARDEGNA CON LAORE

La Sardegna in campagna non è solo pastori e latte. L’Agenzia LAORE, che promuove lo sviluppo dell’agricoltura sull’intera isola attraverso l’attività di 40 tecnici agronomi, è da anni impegnata sul fronte della difesa integrata, puntando a una sua sempre più larga diffusione. Da qui l’attenzione prestata dall’Agenzia alla formazione, e infatti  periodicamente LAORE aggiorna il proprio personale organizzando incontri con  i ricercatori, da quelli universitari a quelli attivi nelle aziende produttrici di mezzi di difesa. 

Isagro in Italia – il team di specialisti in difesa integrata - è stata interpellata da LAORE per un incontro  formativo, fissato ad Oristano, dal titolo “Novità relative alla lotta biologica ed integrata in viticoltura”. Ed ecco i nostri dottori Matteo Scommegna e Claudio Aloi illustrare le soluzioni Isagro per il contenimento del mal dell’esca su vite (ECOFOX) e quelle per il monitoraggio dei voli di Lobesia botrana (TRAPTEST).
Ma l’incontro sardo è stato anche sfruttato per un’anteprima: l’annuncio di una nuova trappola per Bactrocera dorsalis, su cui Isagro sta lavorando per un imminente lancio sul mercato. I 40 tecnici di casa LAORE hanno dimostrato estremo interesse e competenza scientifica, sottolineando l’aspetto degli interventi di difesa delle colture rispettosi di ambiente che vedono operatori e consumatori da anni attivi in regione.


DOMANDE E RISPOSTE
per aggiungere una domanda
0 DOMANDE E RISPOSTE