Unisciti alla community di Isagro

Se sei un utente già registrato
Se non sei un utente registrato, fallo ora
SI   NO       Acconsento all’invio di comunicazioni informative tramite e-mail (newsletter) secondo quanto indicato nell’informativa.


* Campi obbligatori
Inserisci il tuo indirizzo di posta. Invieremo un'email con le istruzioni per impostare una nuova password
|

News | DAL MONDO ISAGRO

26 Giugno 2019

ISAGRO A ENOVITIS 2019

Il mondo vitivinicolo italiano si è radunato nei giorni 20 e 21 Giugno sui dolci colli di Montepulciano per l’edizione 2019 di ENOVITIS in CAMPO, evento dinamico interamente dedicato alle tecnologie per la viticoltura.

Il cuore dell’evento è costituito dalle prove e dimostrazioni che si svolgono direttamente nel vigneto e quindi in condizioni del tutto realistiche, tali da consentire al visitatore di misurare l’efficacia e l’effettiva applicabilità di quanto proposto dagli espositori presenti.

ISAGRO ha partecipato con una relazione scientifica sulle proposte dell’azienda nella prevenzione del mal dell’esca con ECOFOX, prodotto a base di Trichoderma, illustrate dal dott. Claudio Aloi.

Ma l’impegno della società nel settore viticolo è andato oltre: è stata presentata ISATRAPP, l’unica APP al mondo destinata a geo-mappare le trappole a feromoni TRAPTEST by ISAGRO votate al monitoraggio dei voli dei lepidotteri. La APP è gestita con un comune device (smartphone e tablet iOS o Android) e consente oltre alla localizzazione l’invio dei dati raccolti alle centrali regionali e provinciali a presidio del territorio.

ISATRAPP è stata insignita del premio “New Technology”, nell’ambito dell’Innovation Challenge Enovitis in campo 2019. La giuria che ha decretato il successo di ISATRAPP è costituita oltre che dal comitato tecnico-scientifico del Challenge - composto da docenti universitari, tecnici e rappresentanti delle aziende - da un panel tecnico di esperti internazionali.

Il premio, associato all’enorme interesse suscitato nel corso della manifestazione è fonte di orgoglio per la squadra del dott. Maggiorotto che è riuscita, ancora una volta, a promuovere il marchio ISAGRO nel complesso mondo della fitoiatria italiana.


DOMANDE E RISPOSTE
per aggiungere una domanda
0 DOMANDE E RISPOSTE