Unisciti alla community di Isagro

Se sei un utente già registrato
Se non sei un utente registrato, fallo ora
SI   NO       Acconsento all’invio di comunicazioni informative tramite e-mail (newsletter) secondo quanto indicato nell’informativa.


* Campi obbligatori
Inserisci il tuo indirizzo di posta. Invieremo un'email con le istruzioni per impostare una nuova password
|

News | DAL MONDO ISAGRO

01 Agosto 2019

ISAGROW PREMIO®: specialità nutrizionale per l’ingrossamento frutto

ISAGROW PREMIO è una specialità nutrizionale studiata e messa a punto nei laboratori di ISAGRO per favorire l’ingrossamento del frutto e combattere la fisiopatia del cracking.

iPremio apporta elementi nutrizionali NPK legati da molecole di alcoli grassi di origine vegetale, naturali componenti della membrana cellulare. Essi agiscono a livello di quest’ultima, influenzandone la permeabilità ed elasticità. Inoltre, essendo precursori di alcuni specifici fitormoni, promuovono la moltiplicazione delle cellule del frutto (citochinesi) aumentando la dimensione dei frutti stessi.

Il formulato è una sospensione concentrata specifica per applicazioni fogliari su colture arboree ed orticole. I trattamenti, generalmente 3 o 4, condotti ad alti volumi d’acqua ad una concentrazione del prodotto di 200 ml/hl, accompagnano il frutto durante le sue principali fasi di sviluppo: da inizio allegagione fino all’invaiatura.

Il kiwi è una coltura dove certamente il target dell’ingrossamento frutto è importante. Generalmente le condizioni pedoclimatiche che si verificano nella Nostra Penisola durante i mesi estivi inducono la pianta a ridurre il tasso di accrescimento del frutto anche negli areali più vocati. Applicando ISAGROW PREMIO tre volte, a partire da caduta petali e con un intervallo tra i trattamenti di 7-10 giorni, si ottiene una bilanciata pezzatura dei frutti garantendo al contempo una buona conservabilità degli stessi durante la fase di post raccolta.

Inoltre, prove condotte su altre colture quali ciliegio e uva da tavola hanno dimostrato un considerevole effetto nel contenere l’incidenza di spacco causato dalle abbondanti precipitazioni durante la fase di maturazione.


DOMANDE E RISPOSTE
per aggiungere una domanda
0 DOMANDE E RISPOSTE