Unisciti alla community di Isagro

Se sei un utente già registrato
Se non sei un utente registrato, fallo ora
SI   NO       Acconsento all’invio di comunicazioni informative tramite e-mail (newsletter) secondo quanto indicato nell’informativa.


* Campi obbligatori
Inserisci il tuo indirizzo di posta. Invieremo un'email con le istruzioni per impostare una nuova password
|

News | DAL MONDO ISAGRO

26 Aprile 2021

La gestione è smart per le trappole: un webinar per APPTRAPP

La trasformazione digitale applicata all'agricoltura di precisione sta a cuore a Isagro che, grazie al supporto e alle competenze di Abaco Group, ha in portafoglio ISAGRO APPTRAPP, l’unica App al mondo destinata a geo-mappare le trappole a feromoni di Isagro.

Quando nel giugno 2019, docenti universitari, tecnici, rappresentanti di aziende vitivinicole e un panel di esperti internazionali in fatto di viticultura – raccolti nella giuria dell’Innovation Challenge Enovitis in campo 2019 – attribuirono la vittoria a ISAGRO APPTRAPP quale migliore soluzione nella sezione “New Technology” compresero subito di avere avuto il privilegio di testare in campo una innovazione tanto semplice nell’uso quanto capace di erogare ben tre livelli di servizio.

ISAGRO APPTRAPP infatti:

• dispone di una ‘vetrina’ con l’intera gamma di trappole Isagro (device + erogatori destinati a oltre 200 insetti) grazie alla quale si può selezionare la trappola di cui si ha bisogno;

• dispone di una guida alla localizzazione delle trappole;

• permette di archiviare i dati raccolti e infine può scambiarli con gli enti preposti a controllo e prevenzione.

ISAGRO APPTRAPP oltre ad agevolare installazioni, ricambi ed eliminazione permette di valorizzare i dati per rendere la produzione agricola sostenibile sia per l’ambiente che per le tasche degli imprenditori agricoli. Tutto quello che c’è da sapere su ISAGRO APPTRAPP consente all’utente di registrarsi sulla piattaforma con la propria e-mail e una password: il che da subito lo mette in condizione di usare la soluzione digitale. ISAGRO APPTRAPP, appoggiandosi su una piattaforma cartografica satellitare, permette innanzitutto di mappare i confini aziendali così da evidenziare l’areale in cui si collocheranno le trappole. Queste vengono scelte all’interno dell’elenco di trappole e feromoni di Isagro così da individuare quelle adatte per tipologia e insetto. E, una volta collocate, registrarle.

Da questo momento la App, grazie al sistema GPS, geolocalizza le trappole su uno sfondo cartografico che ritrae i confini aziendali e indica come raggiungere la posizione di installazione delle trappole così da monitorare la presenza degli insetti. Ma non basta, geolocalizzare serve a molteplici azioni: dal ricaricare gli erogatori ad aggiungere (o eliminare) le trappole, ma soprattutto agevola la fase del controllo. Di trappola in trappola l’agricoltore registra in modo semplice i dati delle catture per ogni sito, controlla i dati storici e, soprattutto, può inviare i rilievi agli enti preposti alla raccolta dei dati. Il sistemaè in grado di fornire le visualizzazioni territoriali degli andamenti progressivi delle catture.

ISAGRO APPTRAPP ha dalla sua a che è scaricabile su qualunque smartphone o tablet dotato di sistema operativo Android o iOS; in entrambi i casi la visualizzazione è eccellente e l’uso molto intuitivo.

Un webinar per ISAGRO APPTRAPP

Entrare nel mondo delle trappole Isagro, ma soprattutto in quello della loro gestione smart è facilissimo. Martedì 4 maggio alle ore 17, infatti si terrà il Webinar Feromoni e Tecnologie di utilizzo. Per iscriversi al webinar clicca qui.

Il programma prevede le relazioni, sul fronte Isagro, di Pierangelo Mereghetti, Pheromones production and Technologies Manager (Silenziosi messaggeri: i feromoni degli insetti), e di Giulio Testa, Product Manager Biocontrol & Pheromones (Le soluzioni Isagro per la gestione “eco-logica” degli insetti fitofagi); sul fronte Abaco, Giulia Brusini, Sales & Marketing Department Abaco, e Giuseppe Italiano, Technical Sales Engineer Abaco (Abaco per Isagro con APPTRAPP: la gestione smart delle trappole).

DOMANDE E RISPOSTE
per aggiungere una domanda
0 DOMANDE E RISPOSTE