Unisciti alla community di Isagro

Se sei un utente già registrato
Se non sei un utente registrato, fallo ora
SI   NO       Acconsento all’invio di comunicazioni informative tramite e-mail (newsletter) secondo quanto indicato nell’informativa.


* Campi obbligatori
Inserisci il tuo indirizzo di posta. Invieremo un'email con le istruzioni per impostare una nuova password
|

News | IN TEMPO REALE

07 Ottobre 2019

NUOVO PACKAGING MELE DELLA VAL VENOSTA

Mela Val Venosta sempre più sostenibile. E il nuovo stile del packaging, oggi lo racconta forte e chiaro. L’agenzia Coo'ee si è occupata della progettazione grafica del packaging della nuova linea di mele ottenute da coltivazioni al 100% senza diserbanti, presentate in anteprima da Mela Val Venosta alla quarta edizione di Fresh Retailer Show&Conference. L'agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi ha ideato e progettato un packaging che fosse alleato dell'ambiente.

“È dal 2017 che in Val Venosta è iniziata un’adesione volontaria da parte dei contadini ad abbandonare l’utilizzo dei diserbanti nella produzione delle nostre mele – afferma Martin Pinzger, direttore generale  dell’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta (VI.P) Nel 2018 il 26,5% del raccolto era ottenuto senza erbicidi, nel 2019 le superfici “senza utilizzo di diserbanti” sono aumentate, con una previsione di crescita constante nei prossimi 5 anni. Combattiamo le erbacce con la frantumazione, una tecnica che permette ai macchinari di sminuzzare le erbe infestanti così che i meli possano crescere rigogliosi”.


DOMANDE E RISPOSTE
per aggiungere una domanda
0 DOMANDE E RISPOSTE