Unisciti alla community di Isagro

Se sei un utente già registrato
Se non sei un utente registrato, fallo ora
SI   NO       Acconsento all’invio di comunicazioni informative tramite e-mail (newsletter) secondo quanto indicato nell’informativa.


* Campi obbligatori
Inserisci il tuo indirizzo di posta. Invieremo un'email con le istruzioni per impostare una nuova password
|

News | IN TEMPO REALE

19 Luglio 2019

OBIETTIVO AGRICOLTURA DI PRECISIONE


 Conto alla rovescia per rispondere alla Survey sulla Agricoltura di Precisione destinata alle pubbliche amministrazioni (Ministeri agricoltura, agenzie di pagamento, autorità di gestione) e ai servizi di consulenza agricola pubblici e privati, accessibile online.

Il 15 luglio, infatti, scadono i termini per inviare i questionari compilati. Questa Survey è la prima di  un progetto più ampio, che ne prevede altre tre rivolte rispettivamente agli agricoltori, al settore dei macchinari agricoli e ai contractors. L’obiettivo è quello di effettuare una ricognizione sulla diffusione e sull'uso degli strumenti di agricoltura di precisione e capire quali sono I fattori che facilitano o ostacolano la loro adozione. 
 In fatto di agricoltura di precisione, ISAGRO ha lanciato ISATRAPP, l’unica APP al mondo destinata a geo-mappare le trappole a feromoni TRAPTEST by ISAGRO votate al monitoraggio dei voli  dei lepidotteri. La APP è gestita con un comune device (smartphone iOS o android,  tablet) e consente oltre alla localizzazione l’invio dei dati raccolti alle centrali regionali e provinciali a presidio del territorio. ISATRAPP è stata  insignita, di recente, del premio “New Technology” nell’ambito dell’Innovation Challenge Enovitis in campo 2019.


DOMANDE E RISPOSTE
per aggiungere una domanda
0 DOMANDE E RISPOSTE