Unisciti alla community di Isagro

Se sei un utente già registrato
Se non sei un utente registrato, fallo ora
SI   NO       Acconsento all’invio di comunicazioni informative tramite e-mail (newsletter) secondo quanto indicato nell’informativa.


* Campi obbligatori
Inserisci il tuo indirizzo di posta. Invieremo un'email con le istruzioni per impostare una nuova password
|

News | DAL MONDO ISAGRO

21 Febbraio 2020

RADIX SOIL® SU COTICO ERBOSO. E LA MACULATURA DEL PERO VA K.O.

Contro la maculatura bruna sul pero, che nell’anno in corso non vuole dermodere, la ricerca ISAGRO schiera RADIX SOIL® per interventi su cotico erboso ed inibire così la popolazione dormiente del patogeno.

Le ricerche in campo hanno dimostrato che RADIX SOIL®, a base di due isolati di Trichoderma asperellum e richoderma gamsii, consente l’abbassamento dell’attacco sui frutti fino al 60%, con indubbi vantaggi per la sostenibilità economica e ambientale.

Le esperienze dei ricercatori di ISAGRO - supportati dai tecnici di diverse società ed enti operanti in Emilia Romagna, cuore della frutticoltura e pericoltura italiana - hanno permesso di evidenziare come 2-3 applicazioni in primavera alla dose di 2,5 kg/ha RADIX SOIL® e a distanza di 15 giorni, non appena la temperatura dell’aria si stabilizza a 10°C, siano sufficienti per ottenere un abbassamento del potenziale di inoculo variante dal 10 al 40%.


DOMANDE E RISPOSTE
per aggiungere una domanda

RADIX SOIL

Bio-Fungicidi

0 DOMANDE E RISPOSTE