Unisciti alla community di Isagro

Se sei un utente già registrato
Se non sei un utente registrato, fallo ora
SI   NO       Acconsento all’invio di comunicazioni informative tramite e-mail (newsletter) secondo quanto indicato nell’informativa.


* Campi obbligatori
Inserisci il tuo indirizzo di posta. Invieremo un'email con le istruzioni per impostare una nuova password
|

News | IN TEMPO REALE

02 Ottobre 2019

Un percorso per lo SmartAgrifood by Osservatori del PoliMi

La filiera agricola alimentare ha bisogno di una nuova visione: lo Smart AgriFood. Che cos’è lo SmartAgrifood? È un’articolata strategia che, avvalendosi di tecnologie digitali, intende accrescere la competitività dell’intero comparto.

L’Osservatorio Smart AgriFood – un segmento degli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano - vuole diventare il punto di riferimento in Italia, per comprendere in profondità le innovazioni digitali (di processo, infrastrutturali, applicative, HW e SW) che stanno trasformando la filiera agricola e agro-alimentare. Il suo obiettivo è quello di veicolare i risultati della Ricerca ai decision maker e fare cultura, diffondendo l’informazione e la conoscenza sull’innovazione digitale nella filiera.

Un appuntamento da non perdere è quello con il Percorso che si terrà fra il 17 ottobre 2019 e il 23 marzo 2020 in quattro tappe, consentendo di vedere i Webinar in diretta streaming o come Video on Demand e di scaricarne gli atti.

Questo il programma:

Tracciabilità e Blockchain: ambiti applicativi e opportunità per il settore agroalimentare (Webinar 17/10/2019)

Startup Smart AgriFood: trend e business model emergenti nello scenario internazionale (Webinar17/12/2019)

Agricoltura 4.0: domanda e offerta a confronto (Webinar 13/03/2020)

Il ruolo dei dati nell’Agricoltura 4.0 (Webinar 23/03/2020I

Il Percorso pone particolare enfasi sui temi dell'Agricoltura 4.0, della blockchain per la tracciabilità, della valorizzazione dei dati e delle startup innovative. Si potrà partecipare anche a singoli appuntamenti.


DOMANDE E RISPOSTE
per aggiungere una domanda
0 DOMANDE E RISPOSTE